INFORMATIVA COOKIE

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più vai nell'area documenti 

BASTA UN CLICK

 


PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE
LEGGERE ATTENTAMENTE I
FASCICOLI INFORMATIVI
PRESENTI IN AGENZIA


 

Sospensione Moto

Non utilizzi la moto in inverno? Perchè pagare anche quando non la usi ?

 

 

La moto è uno dei veicoli più affascinanti, sinonimo di libertà e velocità. Ogni anno però, non appena arriva l’inverno, parecchi motociclisti preferiscono spostarsi a bordo della più confortevole e più calda (anche se decisamente meno pratica) automobile.

Finisce così che la tanto amata moto resta ferma in garage in attesa della primavera successiva: al motociclista, anche a quello più incallito, resta solo il rammarico di aver già abbondantemente pagato una polizza rc annuale che, in gran parte, a questo punto, rimane inutilizzata per lunghi mesi.

La soluzione in realtà esiste: l’assicurazione moto con una polizza sospendibile, un tipo di contratto che dura dodici mesi, ma può anche essere sospeso per periodi nei quali la moto non venga utilizzata, riattivandolo nel momento in cui lo si ritenga più opportuno. Il vantaggio di questo tipo di polizza risiede nella sua durata effettiva, che viene prolungata per un periodo identico a quello della sospensione. In conseguenza di questo, il costo del premio, anche se è annuale, verrà spalmato su un arco temporale più lungo. Inoltre, durante la durata del contratto, si può chiedere più di una sospensione: attenzione però ai costi di riattivazione, dal momento che alcune compagnie li prevedono e, nel momento in cui si chiedono diverse sospensioni, finisce che si annulla l’economicità della polizza.

Data e Orario

Giovedì, 25 Aprile 2024
21:38:40

cerca


194127
Your IP: 18.226.187.24
Server Time: 25-04-2024 19:38:40