INFORMATIVA COOKIE

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più vai nell'area documenti 

BASTA UN CLICK

 


PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE
LEGGERE ATTENTAMENTE I
FASCICOLI INFORMATIVI
PRESENTI IN AGENZIA


 

# RISCHI CATASTROFALI

“La natura ha le sue leggi. Io la mia protezione”

HDI Assicurazioni presenta # RISCHI CATASTROFALI la soluzione assicurativa per i danni da catastrofi naturali

L’Italia è un Paese fragile, caratterizzato da dissesto idrogeologico, terreno franoso ed eventi sismici. Oltre 7 milioni di persone vivono in zone a rischio, anche a causa dei cambiamenti climatici e dell’incuria dell’uomo. Tuttavia, la percezione collettiva del rischio è ancora molto bassa. Secondo un’indagine pubblicata questo mese dall’Ania, nonostante il 75% delle abitazioni italiane sia esposto al verificarsi di un evento di questo tipo, poco più del 3% sarebbe coperto da una polizza specifica. Ma non solo. Secondo l’associazione delle compagnie assicurative attive in Italia, inoltre, a costituire fonte di preoccupazione è la constatazione di come a essere più densamente abitate siano proprio le zone più esposte ai rischi. La distribuzione percentuale delle abitazioni (così come vengono rilevate dall’ISTAT) evidenzia come vi sia un’elevata concentrazione proprio nelle zone classificate ad alto rischio. In particolare, per quanto riguarda il rischio sismico, risulta che circa il 37% delle abitazioni civili è situato nelle zone a più alta pericolosità; questa percentuale sale poi a quasi il 50% quando si considera il rischio alluvionale. Peraltro, dai dati elaborati dall’Associazione, risulta che il 75% delle stesse abitazioni è esposto ad almeno uno dei due rischi analizzati, evidenziando l’estrema vulnerabilità del territorio italiano.

HDI Assicurazioni ha sviluppato # RISCHI CATASTROFALI per proteggere la casa ed il suo contenuto dai danni provocati da catastrofi naturali quali terremoti, alluvioni, inondazioni e bombe d’acqua.

Un prodotto attivabile senza dover pensare a complesse personalizzazioni. Caratterizzato da alti standard di protezione e conveniente, perché il premio è esente dalle imposte governative e detraibile dal reddito delle persone fisiche.

«L’unico modo per ridurre questo tipo di danni è il più scontato, ma purtroppo anche il meno battuto: la prevenzione. Oltre alla prevenzione che resta in capo alla funzione pubblica, c’è quella assicurativa, non meno importante. Non potremo mai arginare tutti i fenomeni naturali potenzialmente pericolosi, ma proteggerci sì. E da oggi, con HDI, c’è uno strumento in più per farlo» ha commentato il Direttore Danni di HDI Assicurazioni Roberto Giordano.

Data e Orario

Venerdì, 4 Dicembre 2020
17:59:22

cerca


116248
Your IP: 3.216.79.60
Server Time: 04-12-2020 16:59:22