INFORMATIVA COOKIE

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più vai nell'area documenti 

BASTA UN CLICK

 


PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE
LEGGERE ATTENTAMENTE I
FASCICOLI INFORMATIVI
PRESENTI IN AGENZIA


 

Ricorso terzi da incendio

 

Collestrada (Perugia), auto in fiamme nel parcheggio del centro commerciale

 

Il rogo è partito da una vettura in sosta / Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco

Auto avvolte dalle fiamme nel parcheggio del centro commerciale Collestrada, alle porte di Perugia. Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi nel parcheggio di superficie dell’area commerciale. Per cause in corso di accertamento un’auto ha preso fuoco ed è stata in pochi istanti avvolta dalle fiamme, che si sono velocemente propagate anche alle vetture parcheggiate nelle immediate vicinanze (sarebbero in tutto cinque quelle coinvolte). Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Perugia, allertati da diversi clienti del centro, che nel giro di qualche minuto hanno domato il rogo impedendo alle fiamme di propagarsi oltre. Nonostante l’ora di punta del  centro commerciale non risultano feriti, ma solo ingenti danni alle cose. I vigili hanno impiegato un quarto d’ora per avere la ragione delle fiamme. Sul posto anche la polizia scientifica, le volanti della questura, la polizia stradale per accertamenti e per assicurare la viabilità sulla vicina superstrada.

Il ricorso terzi da incendio è la garanzia che tutela l’assicurato da eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi per danni di loro proprietà danneggiati dall’evento che ha coinvolto l’assicurato. Il classico esempio è  l’incendio dell’automobile che potrebbe propagarsi ad altri veicoli parcheggiati vicino: il danno al proprio mezzo viene pagato al proprietario dalla polizza incendio, mentre i danni ai mezzi di terzi vengono indennizzati dalla garanzia di ricorso terzi. In sintesi il ricorso terzi copre i danni materiali e diretti subiti da beni di terzi dei quali l’assicurato debba rispondere.

-      
- A FRONTE DI UNA PICCOLA SPESA, DORMIRETE SONNI TRANQUILLI - 

Data e Orario

Giovedì, 25 Aprile 2024
14:24:51

cerca


194104
Your IP: 18.222.148.124
Server Time: 25-04-2024 12:24:51