INFORMATIVA COOKIE

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più vai nell'area documenti 

BASTA UN CLICK

 


PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE
LEGGERE ATTENTAMENTE I
FASCICOLI INFORMATIVI
PRESENTI IN AGENZIA


 

Garanzia assistenza stradale

Meglio prevenire i guasti in viaggio

 
Meglio prevenire i guasti in viaggio

Ottimismo e un po’ di imprudenza caratterizzano le partenze degli automobilisti italiani. Un’indagine della compagnia diretta Quixa rivela che in pochi si preoccupano degli imprevisti che potrebbero accadere durante i viaggi per le vacanze, pensando l’inconveniente, dall’auto in panne a un guasto elettrico, capiterà magari a qualcun altro. In tutti i casi, gli intervistati sono certi di potersela cavare da soli, senza dover richiedere l’aiuto dell’assicurazione. Una certezza che deriva dalla propria esperienza personale, dato che l’86% del campione non ha mai dovuto fare i conti con un guasto durante le vacanze. Una fortuna che spinge a essere un po’ imprudenti, perché molti prestano poca attenzione verso i controlli consigliati prima della partenza, come la verifica del buono stato delle gomme o del livello dell’olio: con troppa fiducia nel fai da te gli automobilisti fanno un check up da soli.


Il 40% degli intervistati, però, dovendo immaginare di restare fermo in autostrada viene assalito dal panico: il timore più grande è per il costo delle riparazioni, visto che durante un viaggio non ci si può affidare al proprio meccanico di fiducia; segue l’ansia per la gestione dell’imprevisto e la preoccupazione per la perdita di tempo. Nonostante ciò il 37% sarebbe pronto a cavarsela da solo, mentre la scelta di chiamare l’assicurazione è considerata un’opzione di scorta. Del resto, per risparmiare sulla polizza, si rinuncia alle garanzie accessorie come il soccorso stradale.

Per chi mantiene le coperture accessorie, invece, il soccorso stradale è il servizio che piace di più: il carro attrezzi porta l’auto all’officina più vicina e il guasto viene riparato immediatamente, riducendo al minimo disagi e perdite di tempo. Oltre la metà degli intervistati pensa che questa sia la strada migliore per trascorrere vacanze tranquille, perché proprio i momenti immediatamente successivi al guasto sono quelli più difficili da gestire.

Data e Orario

Venerdì, 26 Aprile 2024
22:40:32

cerca


194205
Your IP: 3.145.131.238
Server Time: 26-04-2024 20:40:32